Risorsa Gratuita

Risorsa Gratuita

Come eliminare la muffa dai muri?


E’ quello che mi propongo di fare con il Super Report che ho scritto.Tre decenni di esperienza nel campo del restauro delle case in tutte le situazioni mi obbligano a consigliare di eliminare assolutamente le muffe che spesso si formano nelle nostre case.

Ne va della salute di che ci abita!

come-eliminare-la-muffa-dai-muri

Clicca Qui e Scarica Gratis il Super Report 

“Umidità nei Muri? Da ora non più!”

Cosa sono le muffe?

Sono dei batteri,cioè sostanza organica presente nell’atmosfera, che in un ambiente dove è presente acqua,crescono e si espandono.Respirarne le spore è estremamente dannoso!

Con questo Super Report voglio mostrarvi quanta poca conoscenza scientifica ci sia del fenomeno umidità.Che,anche se le sue componenti sono semplici,può avere diverse manifestazioni,ciascuna delle quali richiede un tipo diverso di intervento.E’ inutile iniettare delle resine per impedire l’umidità di risalita,quando la composizione della zone muraria interessata non è uniforme.

Oppure non serve impermeabilizzare con materiale isolante una parete fino a 1 m di altezza,se non si è impedito all’acqua di risalire per via capillare.

E’ necessario mostrare alle persone che hanno questo problema,che un intervento oggi un po’ più costoso li metterà in futuro al riparo da nuove spese.

Per esempio dovendo risolvere il problema in un seminterrato,non si può tralasciare la costruzione di un idoneo vespaio.
Ecco come eliminare la muffa dai muri:

  1. Attento esame della situazione (posizione dell’ambiente,ricircolo dell’aria,controllo dei dislivelli termici fra le varie parti che compongono l’ambiente,costituzione della muratura,posizionamento geografico,corretto insoleggiamento etc.)
  2. Perfetta conoscenza della tecnica di intervento da utilizzare per quella situazione,con particolare attenzione a seguire con pazienza e serietà le varie fasi in cui si svolge l’intervento.Sapevate che quando si costruisce un muro in maniera tradizionale (malta di calce e mattoni forati o di tufo)la muratura contiene almeno il 30% di acqua che necessità di evaporare completamente,altrimenti lo farà poi con il tempo,quando cioè la casa risulterà abitata?
  3. Estrema chiarezza e serietà nel presentare al cliente la situazione in maniera oggettiva,sì da poter scegliere l’intervento più idoneo anche sulla base delle disponibilità economiche.

Tutto questo e molto altro ancora troverete sul mio Super Report,che si propone di informarvi e di aiutarvi a risolvere il problema in maniera definitiva.

come-eliminare-la-muffa-dai-muri

Clicca Qui e Scarica Gratis il Super Report 

“Umidità nei Muri? Da ora non più!”